9 Ottobre Giornata Nazionale del Camminare, Camminiamo insieme per ricostruire e prevenire Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Visso (MC)

Una manifestazione per unire idealmente i tre comuni dell’Alta Valle del Nera, mediante due camminate che partiranno da Ussita e Visso intorno alle 10.30, per confluire in segno di solidarietà a Castel Santangelo sul Nera, dei tre, il comune che ha avuto più danni.
#siamoagibili

#siamoagibili

Le camminate sono semplici e adatte a tutti, giovani e meno giovani: 6km – 2 ore di percorrenza. All’arrivo delle due camminate, condotte dalle guide ambientali dalle Guide Ufficiali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si giungerà al Parco Comunale di Castelsantangelo sul Nera luogo in cui si organizzerà un pranzo conviviale. A seguire si parlerà di come “Imparare a convivere con il terremoto in maniera consapevole” insieme a un esperto della Società italiana psicologi dell’emergenza (Sipem Marche). Info: 339 1575644 – 339 8471502 Programma della giornata: 10.30 Partenza da piazza dei Martiri Vissani – Visso 10.30 Ritrovo a Piazza dei Cavallari di Ussita – 11.00 Partenza da Frontignano di Ussita (Hotel Domus Laetitiae) 13.00 Arrivo a Castelsantangelo sul Nera 13.30 Pranzo a Castelsantangelo sul Nera A seguire Incontro pubblico su “Imparare a convivere con il terremoto in maniera consapevole e con pratiche di prevenzione” – Castelsantangelo sul Nera